Mi chiamo Andrea ,sono un di Pozzuoli 

Appassionato di meccanica, elettronica,falegnameria,programmazione, fin da bambino.

Ho iniziato con i Lego Technic che colleziono tutt'ora... Insomma mi incuriosisce un pò tutto!

Amo sporcarmi di olio,grasso e segatura quando è possibile, sopratutto per i miei "Ferri Vecchi".

Sono autodidatta quasi in tutto quello che faccio,quindi spesso sbaglio per imparare o sbaglio finchè non riesco in quello che voglio!

Sono dell'idea che se posso immaginare qualcosa ,allora la posso anche costruire!

 

Link: VIAGGI

Sono cresciuto nelle Macchine movimento terra e la passione per la meccanica è nata credo con me,non ricordo un momento della mia vita in cui non smontavo qualcosa per capire come funzionava,alle elementari ho fatto il primo corso di informatica sul Dos "dove windows bisognava richiamrlo non si avviava da solo", ed avevo un pc in bianco e nero dell'olivetti su cui ho fatto esperienza con il basic,dopo di lui è arrivato win95 con il mio enorme HDD da 512mb... E lì sono arrivate le prime interfacce con la porta parallela ed il C# ,contemporaneamente facevo impianti elettrici a qualunque cosa come bici,motorini(ho avuto 2 SI della piaggio a cui ho fatto qualunque tipo di tortura ed un Honda Camino S sul quale montai una pompa idraulica con tanto di ribaltabile come fosse un camion),pale meccaniche,ecc... Alle superiori ho studiato Elettrotecnica ed intanto la mia curiosità cresceva , con il web e l'adsl potevo cercare tutto ciò che volevo. Intanto mio padre faceva un cambio di lavoro molto radicale, passando alla nautica. Lì poi ho avuto la mia prima officina a completa disposizione ed un nuovo mezzo da torturare: La mia Microcar con motore Lombardini ,successivamente, E' arrivata la Vespa anch'essa ampiamente torturata(You tube ne è testimone) , la Patente e con lei anche la prima moto, una Guzzi V35!

Quello è anche il periodo in cui construi il primo motore jet ricavandone il compressore da un turbo da auto,più precisamente era il turbo di una croma 2,5TD che avevo montato 2 anni prima su di un motore Yanmar 3cilindri diesel con pompa CAV che andò a sostituire esattamente dopo 10 giorni che la possedevo  il motore Lombardini originle che montava la mia microcar Virgo